Molti dei nostri clienti sono piccole e medie imprese che vorrebbero migliorare il loro SEO locale. Se vi trovate in una particolare città o regione del paese, diciamo che avete sede a Roma e il vostro budget è limitato vi consigliamo di concentrarvi sui potenziali clienti nella vostra zona.
Quindi sul local SEO.
Sei un’azienda di Roma e desideri attirare nuovi clienti tramite internet ma hai un budget per il marketing limitato?
Ecco 8 consigli su come attirare nuovi clienti tramite Internet
1. Fate un’ indagine sul tasso di conversione tramite Google analytics e confrontatelo con gli standard del settore. Questo vi servirà per capire i limiti del vostro sito web! Se avete 1000 visitatori al mese ma nessuna telefonata, probabilmente dovreste pensare ad un restyling del vostro sito riprogettandolo in maniera tale da portare il cliente a effettuare delle conversioni.
2. Assicurarvi che il vostro sito non soffra di gravi problemi SEO. Tramite gli strumenti per Webmaster di Google, Seotester online SeositeCheckup
3. Pensate ad una Strategia, concentrandovi sulla vostra nicchia di mercato e sulle possibili parole chiave da utilizzare affinché le persone trovino la vostra attività sul web, questo lo potete fare anche da soli, mentre altre cose richiedono l’assunzione di un’azienda SEO.
4. Strategia dei contenuti. Google aumenterà il vostro ranking SEO se i contenuti sul vostro sito sono contenuti di qualità. Questo tipo di contenuti si generano dimostrando di conoscere il vostro settore, di avere esperienza e successo.
5. Recensioni. Le persone cercheranno le recensioni della vostra azienda online. Inutile dire che le le recensioni negative riducono significativamente il vostro tasso di conversione. Incoraggiate i vostri clienti e partner a lasciare buone recensioni su diverse piattaforme online.
6. Backlink e Social Media Marketing. Postate gli articoli che create per il vostro sito web attraverso i canali dei social media. Collegandoli al vostro sito .
7. PPC. Se cercate risultati a breve termine pagare per i click è la strategia di marketing migliore. Quindi concentratevi su Campagna PPC su Google, BING o anche Facebook.
8. Assicuratevi che l’azienda cui darete il compito di gestire il SEO onPage del vostro sito esegua le operazioni sotto elencate:
1. Ottimizzare i metadati (titolo, tag di descrizione) e la struttura dell’URL;
2. Ottimizzare l’architettura SEO complessiva (plugin SEO, ottimizzazione lato server);
3. Inserire una mappa del sito (sitemap);
4. Integrazione di Schema.org;
5. Posizionare più elementi Call-to-Action.
6. Aggiungere una barra dei social media.
7. Creare reindirizzamenti da pagine poco importanti;
8. Correggere errori 404;
9. Ottimizzare la velocità di caricamento del sito;